Domenica 18 giugno gita al Centro di Paracadutismo BFU di Reggio Emilia 🚁
“Nel giugno 2016 siamo stati nel mondo degli alianti, quest’anno la nostra Magica Cleme ci ha portato in quello dei paracadutisti nel centro di Reggio Emilia .
Il direttore del centro BFU, Paolo Haim, un vero “addicted” al lancio, ci ha invitato mesi fa ed in silenzio ha organizzato questa spettacolare giornata.
Giugno è il mese del cielo, e che cielo !
Un brillantissimo blu senza una nuvola ci ha accompagnato in questa domenica piena di emozioni e cose super interessanti da scoprire.
Paolo ci ha accolti ed accompagnati dandoci, in modo preciso e sintetico, un’ infarinatura di quella che per loro è soprattutto una grandissima passione.
Abbiamo imparato che i paracadutisti si lanciano da 4000 metri, che ogni mille metri si perdono 6 gradi di calore, che il paracadute si apre molto dopo il lancio, che ci sono i lanci di precisione, che noi italiani abbiamo una squadra fortissima, e che all’aeroporto di Reggio Emilia vanno anche i paracadutisti soldati ad allenarsi…. Insomma un mondo di cose nuove!
Abbiamo visto l’hangar dove si preparano, dove ripiegano con tanta cura il paracadute (che pesa circa 30 chili) abbiamo visto decollare l’aeroplano e planare gli omini che arrivavano dal cielo lontano come tante meduse… abbiamo visitato la torre di controllo (si ….siamo saliti fino in cima e ascoltato i segnali) e … abbiamo volato anche noi! Sopra la città facendo un grande circolo.
Che voglia di provare a lanciarsi!!!
Grazie Paolo, che hai interpretato così bene il nostro spirito e la nostra mission, grazie a tutti i tuoi collaboratori gentili ed attenti, grazie da tutti i bambini e dai loro genitori.
Torniamo a casa rigenerati e contenti. ”
A presto !
Emilia e tutti noi della Magica Cleme ❤️