2014 – I° INCONTRO MANGIA CORRI AMA

Abbiamo inaugurato quello che vorremmo fosse un percorso di avvicinamento alla Milano Marathon, con un aperitivo “rinforzato” non dai soliti grassi saturi, ma da una bella chiacchierata con Filippo Ongaro e Ivana di Martino, nutrizionista all’avanguardia l’uno e maratoneta coraggiosa l’altra. Una platea di runners piuttosto goderecci ha avuto modo di chiedere consigli al Dottor Ongaro ed è tornata a casa soddisfatta, stimolata e decisa ad affrontare l’argomento cibo/salute da una nuova prospettiva. E dopo aver ascoltato Ivana ed il racconto dell’impresa che l’ha vista correre 21 km al giorno per 21 giorni consecutivi, girando l’Italia e vincendo da sola la sfida contro fatica e difficoltà, il sentimento di tutti era: “ basta volerlo e si può”. Si può migliorare la nostra vita, si può trovare l’energia e la forza di inserire nella nostre giornate uno spazio per lo sport e per mangiare meglio . Lo sforzo ci restituirà la salute e il buon umore che derivano dal sentirsi in forma. Ama te stesso, gli altri, la vita in tutte le sue declinazioni a volte anche dolorose. I ragazzi che hanno partecipato ai laboratori del progetto “Il Tempo Magico” hanno messo da parte i problemi di salute per mettersi in gioco. Ne sono nati un entusiasmo contagioso e una canzone pensata , scritta nei testi e nella musica interamente da loro. L’abbiamo ascoltata insieme e ci siamo emozionati ancora una volta. Questa volta è stato “Mangia Corri Ama” . Quale saranno i prossimi temi su cui ragioneremo insieme? Arrivederci a febbraio!
Ringraziamo:
Nextampartners per il continuato sostegno e la gentile ospitalità nell’accogliente Spazio Bigli
Il Dottor Filippo Ongaro per il generoso contributo, costruttivo e molto competente www.filippo-ongaro.it
Ivana di Martino per il suo fresco e forte messaggio “se lo vuoli, puoi farlo”! https://www.facebook.com/21voltedonna?fref=ts-
Chicco, appassionato agricoltore, che ci fornisce frutta e verdura bio sana, buona e bella www.amodobio.org.
Francesca e Francesco del negozio Nella Longari, per aver dotato la Fondazione di un elegante set per i nostri buffet (www.nellalongari.com).

  • Condividi