2013- WEEK END A MADONNA DI CAMPIGLIO

WEEK END A MADONNA DI CAMPIGLIO
Partiamo dalla fine….. quando siamo scesi dal bus, domenica sera verso le 19.00 dopo un viaggio lungo, c’era euforia, amicizia, sorrisi a 34 denti (o qualcuno in più…?) e tanta voglia di rivedersi… (mentre quando si sale, all’inizio, ci sono musi lunghi, ansia, tensione per una settimana e una vita pesante).
Però succede sempre così alla fine delle nostre gite, perché la Magica Cleme crea amicizie, mostra il lato bello dell’essere umano, stringe alleanze, voglia di vivere….

Ma perché?
La vita è un complesso di storie celate, a volte oscure e anche agghiaccianti. Un destino anche doloroso da affrontare. Spesso un destino che ci è dato, anche se non voluto. E quindi preoccupazioni, ansie, lotte, litigi. Anche con i propri simili, esasperati da conflitti, preoccupazioni, tensioni.

Ma quanto di tutto ciò è evitabile? Di alcune cose che ci vengono mandate non siamo responsabili, ma di tante altre che attiviamo noi stessi desiderando, lamentandoci, facendo del male ad altri lo siamo totalmente.

Impariamo a distillare ciò che è utile per una vita “buona”, da ciò che è illusorio e porta conflitti e fatiche.

La Magica Cleme porta leggerezza, amicizia, affetto, solidale disinteresse. Tutti si mettono a disposizione. Tutti vogliono solo vedere sorrisi e gioia, sebbene limitata nel tempo. Nessuno desidera per sé. Nessuno accampa brame e manifesta interessi personali.
C’è solo la voglia di stare insieme a questi bambini meravigliosi che ti danno la manina e ti guardano sorridendo.

Grazie Mario per questo ennesimo w.e. denso d’amore e posti bellissimi. Grazie a Campiglio per l’affetto che trasuda dalle parole e dagli sguardi di quelli che ci seguono e ci assistono. Grazie per le straordinarie cose che ci hai fatto vivere (l’Inter, i filmati emozionanti della Dolomite’s Fire, il Trofeo “Magica Trota”, le grigliate, …).
Grazie amici di On Air, gruppo di amici professionisti d’eccezione.
Grazie Lele, amico adorato della braga corta.
Grazie ai pescatori, emozionati omaccioni strangolatrote.

Ma grazie a tutti!, soprattutto per far si che alla fine tutti scendano dal pullman felici, sorridenti e con la voglia di continuare a vivere.

Alla prossima avventura,
La Magica Cleme.

  • Condividi