2013 – VISITA ALLA FABBRICA DELLA NOLAN

Ciao a tutti
Martedì 23 aprile nel pomeriggio siamo andati a visitare la Fabbrica della Nolan Group a Brembate di Sopra in provincia di Bergamo, dove producono caschi per moto.
Grazie a Riccardo e Sonia che ci hanno guidati nei vari reparti abbiamo imparato come nasce un casco: la calotta, la visiera, gli adesivi…..ops decalcomanie, il crash test, abbiamo visto quante persone macchine e ingranaggi sono impiegate per far sì che esca un prodotto perfetto: eh si perché se un casco ha anche solo un piccolo graffio o si gibolla durante il crash test tutta la produzione viene fermata e si ri fa da capo.
Abbiamo visto caschi piccoli medi e grandi, di tutti i colori, con vari disegni, scritte, loghi e pesci colorati, molto divertenti….
Al termine del giro abbiamo fatto una ghiotta merenda con panini alla nutella, alla marmellata, biscotti, ovetti kinder, thè succhi, coca cola e tante dolcetti….. mmmmhhhh che fame!

Con la pancia bella piena siamo stati meravigliati da ciò che da lì a poco ci aspettava, l’entrata delle rosse: due mega moto della MV Augusta una carenata l’altra no, grandi grosse maestose che hanno lasciato a bocca aperta sia bambini che i genitori, eravamo meravigliati da tanta bellezza, che luccichio, che colori che potenza……e lì a turno siamo saliti TUTTI a fare le foto come delle vere celebrità, a turno ci mettevamo in posa e salivamo su questi giganti della strada…. che emozione e che bei ricordi ! quante domande tra cui: possiamo portarle a casa? Ah ah ah

Dopodiché Max ci ha fatto fare un bel giochino: ha messo su un tavolo tanti pezzi di una moto: la manopola, la pedana, il cerchione, i freni, e tanti altri oggetti…. dopo averli mostrati a tutti i bambini e ragazzi li ha bendati e col solo tocco delle mani i bambini dovevano indovinare che pezzo fosse.
3 pezzi x ogni bambino, tutti hanno indovinato al primo colpo anche le bambine, che bravi!!!!
Applausi e altre foto tutti insieme…. Ovviamente come sempre non siamo andati via a mani vuote, ci hanno regalato i cappellini della Nolan e le decalcomanie tutte colorate coi pesci e il logo della Nolan da ritagliare e attaccare sugli album a casa…. Infine anche noi tra abbracci e una forte emozione abbiamo ringraziati tutti i nostri accompagnatori e benefattori coi nostri gagliardetti, i cappellini della Magica Cleme e le tazze.

GRAZIE alla MV Agusta che ci ha dato le moto per il gioco, per averci permesso di fotografarle e per aver fatto salire in sella tutti :bambini e grandi.

GRAZIE A Max Temporali, ad Alberto Arrigoni che ha portato su le moto fisicamente x farcele trovare…bravoooo!.

Grazie a Sonia Da Rold che ci ha fatto fare tutto il giro della fabbrica spiegandoci ogni cosa e soddisfando ogni nostra curiosità
E infine ma non meno importante al nostro grande amico Riccardo Perrone, senza cui tutto ciò non sarebbe accaduto….ci aiuta, ci accompagna e ci sostiene sempre.

GRAZIE MAGICA CLEME PER AVERCI FATTO VIVERE QUESTA BELLA EMOZIONE A TUTTA VELOCITA’…. COME UNA MOTO CHE SFRECCIA
Vania

  • Condividi