2013 – VISITA AGLI STUDI DI STRISCIA LA NOTIZIA

Giovedì 07 Febbraio nel pomeriggio siamo stati a visitare gli studi Mediaset di Striscia la Notizia a Milano due, un’esperienza bella e divertente. Il nostro piccolo esercito di bambini e genitori contava 60 persone, tutti curiosi e ansiosi di vedere cosa ci aspettava. Accolti e coccolati dal bravissimo Luca, la nostra guida e animatore per tutto il pomeriggio, abbiamo cantato, ballato e fatto un sacco di foto……. appena entrati nello studio è arrivato il mitico Edoardo Stoppa accompagnato dal gruppo Cinofilo Polizia e dal Comandante Mazzieri che ci ha presentato Geronimo un pastore tedesco bellissimo che ha cercato nello studio un pacchetto che noi avevamo nascosto….quando lo ha trovato lo abbiamo riempito di applausi, l’altra coppia di morosi che aspettavano di entrare erano Falco e Gaia uno splendido pastore tedesco e labrador che ci hanno fatto vedere quanto sono bravi e addestrati per cercare qualsiasi cosa….poi coccole e baci anche per loro.
Dopo di loro è arrivato il simpaticissimo Gabibbo che con la sua simpatia ci ha subito fatto venire voglia di ballare e cantare. A seguire le bellissime Veline: Alessia Giulia e sorpresa anche Costanza (la ex velina bionda dell’anno scorso) che si ricordava dei nostri bambini ed è venuta a salutarli, e con loro abbiamo ballato lo stacchetto della sigla e fatto tante foto……
L’adrenalina saliva per l’attesa dell’ospite successivo che era il mitico super biker spericolato Vittorio Brumotti, che con la sua super mountain-bike ci ha emozionati saltando dal bancone di Striscia a terra volteggiando in aria con mille piroette…a bombazaaaaaaa Emoticon smile e volteggiando anche sopra un mucchietto di bimbi stesi per terra….brrrr che emozione!!! Anche Giorgia Palmas è venuta a salutare e abbracciare i nostri bambini, e anche qui fiumi di foto e autografi x tutti..
…tra foto, risate, canzoni e balletti, è arrivata l’ora della merenda a base di ogni leccornia: panini, tramezzini, caramelle, cioccolatini, pizzette focaccine frutta… e una mega fontana di cioccolato …..abbiamo ricevuto anche un sacco di regalini: cappellini e foto ricordo dal Gabibbo, foto dalle veline, t-shirt e felpe da Brumotti ….. tutto davvero apprezzato e inaspettato x i nostri bambini!
Tutti ci hanno coccolato e divertito, quindi un GRAZIE GIGANTE a tutti cominciando dal Dr. Gabriele Buora che rende tutto ciò possibile, alla bravissima Anna Lorenzetti,
ad Andrea Ronchetti (Direttore del centro di produzione di Mi2)
Pietro Fibra (Direttore di produzione Striscia la notizia) e Alberto Salaroli (Produttore Striscia la notizia),
al regista di Striscia, Mauro Marinello,
all’organizzatore della giornata Alessandro Corallo (assistente di produzione Striscia la notizia)
a Isabella Macchiarulo,
al responsabile di studio Claudio Dedonato
all’animatore Luca Bergamaschi,
al Direttore della fotografia Aldo Giuttari, al responsabile di studio Alberto Locatelli,
ai cameramen, tecnici dello studio, operatore rvm, mixer video, mixer audio, elettricisti.
al consulente musicale Mattia Fioravanti,
aiuto regia Alessandra Ronchetti, ai vigili del fuoco, che ci seguivano come angeli custodi nei nostri spostamenti, le guardie,
Alessia e Giulia le veline, Edoardo Stoppa, Vittorio Brumotti e il suo staff, il Gabibbo, il gruppo Cinofilo della Polizia,
Giorgia Palmas e Costanza Caracciolo due grandi sorprese,
il catering “Ristorante da Venanzio”.

E infine ma più importante alla Cleme, che grazie a lei e alle sue magie rende questi bimbi protagonisti di meravigliose avventure.
Vania .

  • Condividi