2013- GIORNATA A VERBANIA SUL LAGO MAGGIORE

“Possiamo organizzare una giornata a casa mia a Vezzo?!”
Questo era ciò che ci chiedeva Michi a Novembre del 2012…
E così ieri le nostre truppe sono sbarcate a Vezzo e hanno conquistato cuori e sorrisi…. Ma si son fatte conquistare anche dai cuori e dai sorrisi di Michi ed Elena e delle tante altre persone che hanno aiutato e partecipato.

Michi è nostra amica dagli anni ’80 quando giovane e bellissima (oltre che molto simpatica) imperversava tra feste e socialità della Milano da bere…
Ma amica lo è tuttora e così, dopo anni in cui la vita ha inciso sulle nostre in modo profondo, ma diverso, ci siamo ritrovati per organizzare una bellissima giornata sulle colline sopra il Lago Maggiore, a Vezzo nella bella villa di famiglia che Michi possiede.

Infatti dopo un mega pranzetto alla Locanda Verbena, ci siamo arrampicati con l’ausilio di Mauro Driver, fino al giardino della Villa dove ci attendeva un allestimento fiabesco con una magnifica piscina scintillante. E così dopo il “caffè” (versione allargata comprensiva di panini, dolci, bibite, vino, etc. etc.), siamo partiti per una caccia al tesoro dove i bambini hanno battuto gli adulti, ma dove tutti alla fine hanno ricevuto premi e regali bellissimi!

Grazie Elena per l’organizzazione e grazie alle bambine che hanno diretto le operazioni!

Poi finalmente è arrivato il momento del bagno in piscina. Gioia incontenibile e divertimento a go go. Così mentre i bambini sarabandavano nell’acqua, i genitori potevano rilassarsi un po’ nel bellissimo giardino a prendere un po’ di sole e chiacchierare tra loro….

Intanto continuavano ad arrivare generi di conforto (gelati, tortine margherita, pizze, focacce….) ed arrivava il momento dei commiati, ma prima, meraviglia delle meraviglie… il lancio dei palloncini con attaccato un proprio desiderio! E così mentre i palloncini salivano al cielo con sopra descritte speranze e doni, gli ultimi sorrisi si smarrivano nei volti appena conosciuti di queste persone fantastiche e generose che ci hanno fatto passare una giornata meravigliosa!

Grazie Michi, è stato bellissimo e ti siamo proprio grati!
Grazie Elena per l’aiuto e l’organizzazione.
Grazie mamma di Elena!
Grazie Mauro Driver per il passaggio e l’assistenza!
Grazie a tutti coloro che hanno aiutato….

….e alla prossima avventura.

La Magica Cleme.

  • Condividi