Rassegna Stampa

2017 – PAPA FRANCESCO ♥

25 marzo 2017 · Papa Francesco con la nostra cartelletta rossa in mano ….. che emozione !

In occasione della visita del Pontefice a Monza, i bambini hanno disegnato, dedicato lettere e pensieri che sono arrivati nelle mani del Papa dentro alla nostra cartelletta rossa, tramite “Il Cittadino di Monza”!

 

LA STANZA TEEN DEL DAY HOSPITAL !

6 aprile 2016 · La nostra MAGICA stanza TEEN ! ♥♥♥

2016 – LA MAGICA CLEME ALLA MILANO MARATHON

3 aprile 2016 · Testimonial della giornata la bellissima Juliana Moreira

La Magica Cleme a Madonna di Campiglio !

12 marzo 2016 · LA MAGICA FIACCOLATA ! COME TUTTI GLI ANNI LA MAGICA CLEME E’ STATA INVITATA A MADONNA DI CAMPIGLIO !  ♥

IL VIAGGIO CHE TI RIPORTA A CASA

14 giugno 2015 · Il viaggio che ti riporta a casa

Mostra fotografica benefica a cura di 6 giovani volontari

della Fondazione Magica Cleme Onlus
dal 4 al 6 giugno a Milano

Fondazione Riccardo Catella – Via De Castillia 28
Il 4 giugno 2015 si apre Il viaggio che ti riporta a casa, una mostra benefica pensata e organizzata da 6 ragazzi milanesi che, come ringraziamento per le esperienze vissute da volontari con la Fondazione Magica Cleme e spinti dalla passione per la fotografia, esporranno e venderanno i loro scatti. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la realizzazione dei suoi numerosi progetti.
Magica Cleme Onlus è una Fondazione che collabora con l’Ospedale San Gerardo di Monza e con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per offrire a tutti i bambini in cura e alle loro famiglie divertimento e intrattenimento al di fuori della routine ospedaliera.
La mostra sarà ospitata dalla Fondazione Riccardo Catella, che con la missione di diffondere la cultura della sostenibilità e della responsabilità nello sviluppo e nella progettazione del territorio, incentiva l’innovazione e la creatività italiana, presso la sua Sede in Via G. De Castillia 28, nel cuore della zona di Porta Nuova.
L’inaugurazione sarà il 4 giugno 2015 dalle ore 18.00 e la mostra proseguirà̀ il 5 e il 6 giugno, con apertura dalle ore 10.00.

Le fotografie presentate potranno essere acquistate e di ogni scatto saranno realizzate un massimo di 7 copie.

La mostra è pensata per coinvolgere in modo interattivo e analogico il pubblico: la didascalia di ogni foto sarà coperta per consentire al visitatore di viaggiare con l’immaginazione facendo congetture autonome sullo scatto, per poi sollevare la copertura e confrontarsi con la realtà.

A disposizione dei visitatori dei post-it sui quali ognuno potrà esprimere il proprio commento e le emozioni ispirate dalle immagini.

La mostra Il viaggio che ti riporta a casa è un percorso composto da 80 fotografie che accompagneranno il pubblico, attraverso un metaforico cerchio, a compiere un viaggio intorno al mondo con scatti di luoghi selvaggi e lontani, per poi tornare infine a casa: non più quella che si era lasciata alla partenza, ma una nuova casa, una casa del cuore, Magica Cleme. L’ultima fotografia è, infatti, dedicata alla Magica Cleme: è l’unica immagine non in vendita e sarà donata alla Fondazione.

Per i giovani fotografi – Bea, Caro, Iaia, Ila, Jack e Vale – Magica Cleme rappresenta un punto di riferimento da più di 8 anni, da quando hanno aderito al “Team Teen Ager” (il gruppo dei volontari più giovani della Fondazione) scoprendo il significato della solidarietà e la gioia che porta con sé. Ma anche la fotografia, elemento costante nelle vite dei ragazzi, li ha portati a conoscersi meglio quando, dopo ogni uscita con i bambini, si riunivano per selezionare i migliori scatti. Si è così creato il “Gruppo foto”, nato sia per dare un aiuto concreto alla Fondazione sia per fermare le immagini del percorso di crescita che la solidarietà regala.
Il viaggio che ti riporta a casa

Giovedì 4 giugno dalle ore 18.00, venerdì 5 giugno dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e sabato 6 giugno dalle ore 10.00 alle ore 15.0

Fondazione Riccardo Catella – Via Gaetano De Castillia, 28 Milano
Press

MELISSA A TU PER TU CON PAPA FRANCESCO

14 febbraio 2015 · La 17enne Bossi, che lo scorso anno ha scoperto di essere malata di leucemia, ha assistito all’udienza con la Fondazione Magica Cleme.

Magico Vintage

14 novembre 2014 · Tutta la rassegna stampa del Magico Vintage

La Magica Cleme dai Carabinieri !

27 settembre 2008 ·

  • Condividi