2013 – GIORNATA IN VILLA AD ALBIATE

Ieri abbiamo imparato il “fine tuning”!
Ecco cosa ci ha insegnato la bellissima giornata ad Albiate a casa di Laura e Giuseppe che abbiamo trascorso in 120 persone ieri….nonostante la pioggia!

Le previsioni erano pessime. Sarebbe piovuto, ma noi non abbiamo cancellato la gita e le famiglie hanno aderito tutte.
Quindi sfidando le intemperie e confidando nella nostra buona stella ci siamo messi in moto e siamo arrivati sotto una pioggerellina autunnale nella bella villa di Albiate alle 12.00 in punto.

Appena giunti lì, incuranti della doccia, bambini e genitori sono sciamati in giardino e hanno cercato monete antiche e moderne con i metal detector… Che divertente! Abbiamo persino rinvenuto una moneta del 700 mantovana e una francese dei tempi di Napoleone! Grazie agli amici della associazione Italy metal detector e a Pier Maska.
Nel frattempo di svolgevano partite di bocce, sfide a Calcio balilla, ping pong e corse con le uova nel cucchiaio….

Poi, nella grande casa, abbiamo mangiato lasagne fantastiche, cotolette superbe e tiramisù da leccarsi le dita. Non avevamo ancora finito di fare il ruttino e ci siamo scaraventati fuori, in una finestra metereologica a giocare a calcio a 7 in giardino. Bhè non tutti ce l’hanno fatta perché alle 3 in punto, come da meteo, ha ripreso a piove forte.
I nostri eroi, zuppi ma felici sono rientrati in casa dove imperversavano laboratori di Make up, foto gallery e travestimenti da principi e fatine. Che bello e quante facce allegre e truccate!

Infine seduti in circolo nella grande sala abbiamo fatto giochi di società…. Si, quelli di una volta che si facevano quando pioveva. Indovinelli, balli, canti, foto!

Eh si, non ci siamo fatti intimorire dalla pioggia, abbiamo lavorato di fantasia, approfittando di ogni dettaglio che ci veniva messo a disposizione dal tempo, dall’affetto, dalla creatività e dalla POSITIVITA’, cercando sempre il bicchiere mezzo pieno e l’altra faccia della medaglia.
E così abbiamo trascorso una bellissima giornata, zigzagando tra le insidie del tempo, dello scoramento e dell’inerzia.

Grazie Laura e grazie Giuseppe, super ospiti generosi e attivissimi!
Grazie Team Teenager, proprio un bel gruppo di bei ragazzi in gamba!
Grazie Magiche Girls sorridenti e superefficienti.

E grazie a tutte le famiglie che, nonostante la pioggia, crede in noi e nella nostra buona stella!
La Magica Cleme.

  • Condividi