Fondazione

La Fondazione Magica Cleme Onlus è stata creata nel 2004 in onore e memoria di Clementina Niada (14/4/1992 – 23/2/2003) una bambina che si credeva magica e che, nonostante la malattia diagnosticatale all’età di 4 anni, ha potuto vivere una vita assolutamente straordinaria, come quantità di gioia e amore che ha saputo dare e ottenere.

Quando è mancata, il messaggio che ha lasciato ai suoi genitori è stato quello di aiutare i bambini malati di tumore e i loro famigliari, affinchè potessero passare la maggior quantità possibile di ore liete lontane dal dolore e dalla sofferenza che la malattia, le terapie e l’ospedale rubano loro.

Clementina quindi vive ed è presente in tutto ciò che di “Magico” viene fatto per il sorriso e la gioia dei bambini malati.

La Fondazione Magica Cleme Onlus si occupa di far divertire i bambini malati.

Cercando di reinterpretare quella che è stata la vita di Clementina, la sua energia e la sua voglia di essere felice, la Fondazione organizza gite, eventi, feste e tutto ciò che può contribuire a mantenere un bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliore. Infatti i bambini malati sono prima di tutto bambini e quindi vogliono divertirsi e stare in mezzo ai loro coetanei.

A parte il fatto di essere spesso pelati e di avere una brutta cosa dentro, sono bambini normalissimi, a cui basta un attimo di svago per ricaricarsi, liberandosi dall’infinito dolore che devono accettare.

La Fondazione Magica Cleme Onlus collabora con l’Ospedale San Gerardo di Monza e con l’Istituto dei tumori di Milano, e sostiene numerosi progetti per portare sollievo nelle difficili vite e dei ragazzi in cura.

Missione della Fondazione è portare benessere e gioia ovunque vada contribuendo a mantenere il bambino ed i suoi genitori, nelle migliori condizioni di umore e serenità, insomma aiuta il bambino a fare il bambino ed i genitori a vederlo sorridere e divertirsi.

 

  • Condividi